Il Dott. Camillucci ed il Taekwondo
ALLENAMENTO IN SPIAGGIA 2017
ESAME CINTURA NERA II°DAN – SESSIONE ESTIVA 2017
Ho cominciato a praticare questa disciplina relativamente tardi, all’età di 21 anni, ma fin da subito ne sono rimasto colpito ed affascinato perché oltre ad essere una validissima attività sportiva, è soprattutto uno stile di vita che ha come solidi cardini l’etica e la morale. La filosofia di questa pratica millenaria è basata sull’educazione, distinzione tra bene e male, il rispetto reciproco ed il profondo senso di giustizia.
Dopo aver conseguito il grado di 1°Kup (cintura rossa/nera), per motivi di lavoro ho abbandonato il Taekwondo per qualche anno, per poi riprendere a giugno 2015 su invito, prima di un mio paziente e poi della persona che mi ha aiutato nella realizzazione di questo sito internet.
Ho ripreso quindi ad allenarmi con grande passione presso la Palestra “TKD club Paolo Palazzi” – FITA, sotto la guida del Maestro Graziano Giorgini, 5° Dan, che ringrazio veramente di cuore per avermi, fin da subito, fatto “sentire a casa”. Un ringraziamento speciale anche a tutti i miei compagni di corso!
Da giugno 2018 ho proseguito con gli allenamenti presso la società Dragon Fighters del Maestro Giacomo Giovanelli cintura nera 4° Dan, con il quale a giugno 2019 ho conseguito il grado di cintura nera 3° Dan.