Strategia nutrizionale
La nostra filosofia di lavoro si basa sul RISPETTO di tradizioni culturali e religiose del singolo paziente, gusti personali, abitudini ed esigenze specifiche (sportive e lavorative, per esempio: pasti sempre fuori casa, “mamme lavoratrici” ecc…).
Il Piano Nutrizionale deve essere infatti perfettamente integrato nella vita di tutti i giorni in maniera molto serena (pochissimi gli alimenti da pesare!), per poi diventare uno stile di vita, un’abitudine, che apra la strada verso il BENESSERE COMPLETO – obiettivo ambizioso ma fondamentale per il mantenimento del peso ideale e per evitare l’effetto “yo-yo” (oscillazioni di peso fastidiose e dannose).
In pratica… per noi Italiani sì alla Dieta Mediterranea!! Parole Chiave sono semplicità, convivialità, gusto e stagionalità da combinare con… razionalizzazione ed organizzazione (queste ultime da noi sempre fornite per supportare il paziente).
La dieta è inoltre personalizzata grazie all’utilizzo del bioimpedenziometro (apparecchio non invasivo) che permette, fin dalla prima visita, di conoscere i parametri corporei del singolo paziente.