La Dott.ssa Russo e lo Sci

18-08-1990 sitoSciare è una grande passione che mi ha trasmesso mio padre fin da bambina… si è poi concretizzata nel diploma da Maestra di sci nel 2010, dopo un corso di circa 90 giorni (780 ore) teorico-pratico, xsikisizle.net ricco di esercitazioni in pista ed esami.
Grazie quindi al Professor Domenico Bresciani (Maestro di sci ed insegnante di educazione fisica, autore del testo di Metodologia e didattica negli sport di scivolamento della Federazione Italiana Sport Invernali), ed all’Istruttore Nazionale Stefano Belingheri (che mi ha preparata per le selezioni e supportata passo passo durante tutta la formazione), ho conseguito il titolo di Ski Instructor lll° (terzo grado) – Maestro di sci alpino. Check pickartattoos.

Successivamente, nel 2011, ho richiesto l’Equipollenza del Titolo in Alto Adige e, dopo il superamento di due Esami (tecnico-didattico-culturali) e la partecipazione ad un Corso di Aggiornamento sul Testo Sci Italiano 2010, ho potuto, con grandissima soddisfazione, effettuare l’iscrizione al Collegio dell’Alto Adige e all’A.M.S.I. (Associazione Maestri Sci Italiani); detengo inoltre l’ISIA Card. Ringrazio in particolar modo mio padre, che mi è sempre stato vicino in questo lungo percorso e tutti quelli che mi hanno sostenuto.
Sciare è per me un grande divertimento, “libertà d’espressione in movimento”, passione e natura…. e spero di riuscire a trasmettere queste emozioni anche ad i miei piccoli (e grandi) allievi che si approcciano allo sci, che per me è, e sarà sempre, molto di più di uno “sport”!

Lavoro con grande orgoglio e passione ormai dal 2009, durante le Festività, presso la Scuola Sci “Speciale” di Pietro Tagliabue – Sankt Moritz (Engadina – Svizzera), molto più di una semplice scuola sci!