Pesaro & Fano Nutrizione

Pesaro & Fano Nutrizione è lo Studio di Nutrizione dei Dott. Enrico Camillucci & Dott.ssa Fulvia Russo, nato nel 2009; ci occupiamo di:

  • Educazione Alimentare e prevenzione

  • Anamnesi alimentare e valutazione dello stato nutrizionale e dei bisogni nutritivi ed energetici in condizioni fisiologiche e patologiche accertate

  • Elaborazione di Piani Nutrizionali personalizzati nei vari stati fisiologici (età pediatrica, gravidanza, allattamento, menopausa, terza età), in presenza di eventuali accertate patologie (es. sovrappeso ed obesità, diabete, ipercolesterolemia, ernia iatale, reflusso gastro-esofageo, gastrite ecc.)

  • Consulenze nutrizionali specifiche per atleti e sportivi

  • Analisi della Composizione Corporea tramite Impedenziometria

  • Approccio multidisciplinare integrato ai disturbi del comportamento alimentare

  • Attività di consulenza nutrizionale per società sportive, palestre, centri fitness ed estetici

  • Si propongono Visite e Piani Nutrizionali in lingua INGLESE, per coloro i quali ne avessero necessità


La formulazione del piano nutrizionale per il paziente avviene in seguito ad un primo incontro, nel quale, tramite una piacevole chiacchierata, verranno effettuati:

  • un'”intervista nutrizionale” che servirà per capire le abitudini alimentari e lo stile di vita del soggetto

  • compilazione di un questionario riguardante la sintomatologia vaga ed aspecifica (M.U.S.)

  • misurazione di peso ed altezza con apparecchiatura professionale

  • analisi impedenziometrica per rilevare la composizione corporea (Indice di massa corporea, massa magra, massa grassa, acqua totale, acqua intracellulare, acqua extracellulare, metabolismo basale ecc.). E’ una tecnica non invasiva che consente di stimare le masse corporee tramite la resistenza che il corpo oppone al passaggio di una lievissima corrente elettrica trasmessa da elettrodi applicati sulla mano e sul piede

A qualche giorno di distanza dalla prima visita ci sarà un secondo incontro (gratuito), per la consegna del piano nutrizionale personalizzato con relativa spiegazione. In seguito, dopo circa un mese, si effettua la prima visita di controllo, nella quale si ripetono tutte le procedure effettuate in sede di prima visita, per monitorare l’andamento della situazione nel tempo, registrando la variazione dei valori, per avere uno “storico” del paziente. La terapia nutrizionale dura giusto il tempo necessario a raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati. Durante questo percorso il paziente imparerà come condurre un’alimentazione per lui più consona, come combinare gli alimenti nel modo corretto ed imparerà tutte quelle abitudini alimentari che gli consentiranno di mangiare in modo corretto ed indipendente, senza più cadere in quegli errori che lo hanno portato a ricorrere all’aiuto del nutrizionista.

Chiamaci

Lunedì – Sabato dalle 8.00 alle 20.00

Si riceve a:

Lucrezia di Cartoceto (PU) 61030 Via Santa Veronica Giuliani, 9

Pesaro – Poliambulatorio Fisioclinics – Zona Rossini Center (ex Iper-Rossini) Via Sandro Pertini, 124/126 – 61122 Pesaro (PU)

Dott. ssa Fulvia Russo

Dott. ssa Fulvia Russo

cell. 345.17.05.558

email: fulvia.russo@alice.it

PEC: fulvia.russo@biologo.onb.it

P. IVA: 02388460418

Dott. Enrico Camillucci

Dott. Enrico Camillucci

cell. 324.61.77.419

email: enricocamillucci@libero.it

PEC: enrico.camillucci@biologo.onb.it

P. IVA:02562600417